WEBINAR GRATUITO 

5 ottobre 2017 / 13:00 

Big Data: Facciamo il Punto su Presente e Futuro dei framework Hadoop e Spark  


Poco più di 10 anni fa nasceva il framework opensource Hadoop rivoluzionando il mondo dei Big Data. Nato come implementazione opensource di due tecnologie di Google, MapReduce e GFS...

 Non perdere questo Webinar esclusivo! 

* campi obbligatori  

Descrizione del Webinar:

Poco più di 10 anni fa nasceva il framework opensource Hadoop rivoluzionando il mondo dei Big Data. Nato come implementazione opensource di due tecnologie di Google, MapReduce e GFS, metteva a disposizione di tutti strumenti per l'analisi di grandi quantità di dati che fino ad allora erano stati appannaggio del colosso di Mountain View. Qualche anno dopo presso l'AMPLab dell'Università di Berkeley nasceva un altro framework che avrebbe rivoluzionato il settore: Spark. Durante il webinar verrà analizzato lo "stato dell'arte" di questi due prodotti oggi nonché le features che verranno introdotte a breve disponibili attualmente in modalità "sperimentale" nelle versioni in fase di sviluppo.  

Mario Cartia

Mario Cartia svolge attività di consulenza e training Big Data presso le maggiori aziende del panorama italiano ed internazionale. Può vantare più di 15 anni di esperienza nell'ambito delle architetture enterprise. 

Possiede certificazioni professionalali di livello avanzato rilasciate da vari vendor quali Red Hat, IBM e Microsoft. È inoltre public speaker, technology evangelist, fondatore e membro di varie comunità legate all'ecosistema opensource.  

Cos'è Codemotion? 

Codemotion è la più grande conferenza tecnica per sviluppatori software in area EMEA.  

Prossimi eventi:  

Codemotion Milan 2017: Special Edition - 10/11 november!  

Codemotion Rome 2018  

Codemotion Amsterdam 2018

 Non perdere questo Webinar esclusivo!