L'impatto del design sulle scelte tecniche: Il caso All-Star Fruit Racing

16:20/17:00

Quando si parla di videogiochi è facile pensare che la fase creativa sia piuttosto semplice e programmata, che rispetta precise linee guide e tempistiche ma in realtà non è propriamente così. Nel talk si analizzerà il caso studio di All-Star Fruit Racing, primo titolo di 3DClouds.it. In particolare modo verranno analizzati gli aspetti tecnici che hanno portato a precise scelte a livello di game design, stile visivo e tech. Sarà fornita una overview di quello che è l'ambiente tecnico con le sue difficoltà, scelte e valutazioni che hanno portato alla creazione di un kart game con le mosse.

Language: Italian

Level: Advanced

Francesco Bruschi

CEO - 3DClouds.it

Hello, i’m Francesco. Since i was young, i’ve always been passionate about videogames and all it wants to create them. During adolescence, i studied for learn this job. In the summer of 2009, i worked for six months at RotorStudio in Sydney, Australia. During 2010, i worked as 3D artist development projects SBKX, WRC The Game, SBK2011 Milestone in Milan, Italy. After these experiences, in 2014, i decided to start my business: 3DClouds.it

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